“Le origini del Museo Correale di Terranova”

Le origini del Museo Correale di Donato Sarno

Presentazione del libro il 4 Agosto alle ore 19:00 al Museo Correale

Un excursus tra i documenti storici dal 1900 al 1903, per tracciare le origini del Museo Correale, dal testamento dei Conti di Terranova Pompeo e Alfredo Correale agli atti di fondazione del Museo presenti nell’archivio del Comune di Sorrento.

Questo il contenuto del prezioso libro dello studioso e Dirigente del settore Cultura del Comune di Sorrento Donato Sarno dal titolo “Le origini del Museo Correale di Terranova – Il Comune di Sorrento e i testamento dei fratelli Correale“, che verrà presentato Venerdì 4 Agosto alle ore 19:00 presso il Museo Correale di Sorrento con gli interventi dell’autore, del Sindaco di Sorrento Massimo Coppola, del Presidente del Museo Correale Gaetano Mauro, del Direttore Paolo Jorio e dell’accademico pontaniano Salvatore Ferraro che ha curato la correzione delle bozze.

Al termine dell’evento si terrà una visita guidata del museo e, per concludere, un aperitivo nel Parco del Museo Correale.

L’ingresso è libero e gratuito.