Il Museo Correale riapre: nuovi giorni e orari

Da Sabato 4 Giugno il Museo Correale riapre le porte ai visitatori per venire incontro alla stagione turistica in fermento. La riapertura sarà in un primo tempo parziale, per consentire il proseguimento degli importanti lavori di restauro conservativo che stanno interessando l’intero museo, dal nuovo piano interrato fino al secondo piano.

Torneranno però visitabili al 50% del prezzo d’ingresso, la splendida sala delle porcellane e parte del primo piano, oltre al magnifico belvedere sul Golfo di Napoli, raggiungibile dopo una piacevole passeggiata in giardino lungo i limoneti tipici sorrentini con i seguenti nuovi orari di apertura:

Dal Lunedì al Sabato: ore 9-14 (ultimo biglietto ore 13:00)

Domenica: chiusi

“La riapertura parziale del Museo Correale consentirà ai turisti di far conoscere, anche se solo in parte, le bellezze artistiche e culturali del nostro territorio e ai sorrentini di riappropriarsi di un loro bene. Ovviamente la visita parziale sarà accompagnata dalla riduzione del 50% sul biglietto d’ingresso di visita. Queste ultime settimane di lavoro in cui il cantiere sarà operativo, però, richiedono anche la pazienza e la comprensione da parte dei visitatori: stiamo tutti lavorando per dare ancora più lustro e bellezza al Museo Correale”.  ha dichiarato il Presidente Gaetano Mauro . “

Continuano invece senza sosta né cambiamenti i concerti di musica classica e canto lirico organizzati da Opera e Lirica nella sala degli specchi che coinvolgono ogni settimana decine e decine di turisti italiani e stranieri appassionati di musica e arte.

Richiestissime anche la celebrazione di unioni civili, curati su discrezione degli sposi dal Wedding Management del museo, che da oggi si possono svolgere anche la Domenica sia nell’affascinante sala degli specchi che nel giardino del Museo.