9 Dicembre: Un aperitivo con Artemisia Gentileschi

Sorrento. Venerdì 9 Dicembre dalle ore 10 alle 14 sarà possibile fruire gratuitamente delle visite guidate al Museo Correale di Sorrento.

Per tutta la mattinata, infatti, l’Associazione Pro Loco Sorrento in collaborazione con il Comune di Sorrento e il Museo Correale di Sorrento organizza “Un aperitivo con … Artemisia Gentileschi”, un tour itinerante con presentazione e illustrazione dell’opera “La Maddalena penitente” di Artemisia Gentileschi, di scuola caravaggesca.

Contestualmente, presso la Sala degli Specchi del Museo Correale, si terrà l’incontro con il Prof. Vittorio Sgarbi, Sottosegretario alla Cultura.

Per motivi di ordine pubblico la partecipazione a questo evento è riservata (su invito) agli operatori dei beni culturali. Sarà comunque possibile assistere alla diretta web della conferenza di Vittorio Sgarbi in diretta streaming sui canali social del Museo Correale dalle ore 11:30.