Al Museo Correale il miglior presepe del Natale 2019

primo premio presepe sorrento 2019 museo correale

Il sindaco di Sorrento Giuseppe Cuomo ha assegnato il 1° premio per il miglior presepe del Natale 2019 ai maestri sorrentini Antonino e Valentino Paturzo, che hanno realizzato la loro opera all’interno del Museo Correale lo scorso dicembre.

Il presepe è stato esposto durante le ultime festività natalizie all’interno di una sala della sezione archeologica del Museo Correale ed è caratterizzato da pastori in legno e terracotta, rivestiti con abiti di stoffa simili ai classici del ‘700 napoletano, il tutto inserito in una brillante scenogragia raffigurante scorci della Napoli settecentesca. Tra le particolarità del presepe, la presenza di una riproduzione in scala della fontana di Cerere del belvedere del Museo Correale.

Nella foto, al centro il giovane Maestro Valentino Paturzo, tra il Presidente del Museo Correale Gaetano Mauro (a sinistra) e il Direttore del Museo Filippo Merola.