All’interno degli eventi organizzati per il centenario dall’apertura del Museo Correale, martedì 6 agosto alle ore 9 una delegazione formata dai rappresentanti del Museo Correale insieme al Presidente Gaetano Mauro e da una rappresentanza del Comune di Sorrento, si recherà presso il cimitero sorrentino per omaggiare la tomba del Conte Alfredo Correale nel giorno dell’anniversario della sua morte, avvenuta il 6 agosto 1902.
La delegazione ricorderà il conte Alfredo che insieme al fratello Pompeo dispose in lascito a Sorrento la loro residenza perché divenisse un museo e apporrà una corona d’alloro sulla sua tomba. A preparare la corona e essere presente al rito in ricordo del Correale defunto, anche Claudio Ruoppo, discendente dei custodi della tenuta Correale e per questo ancora legato affettivamente alla nobile famiglia.
“Per noi è doveroso ricordare l’anniversario della morte di Alfredo Correale, senza il quale Sorrento non avrebbe avuto questo magnifico e variegato museo, rappresentanza di tanti capolavori d’arte dal ‘600 ad oggi, oltre la nuova sala archeologica inaugurata quest’anno. Per l’occasione ci siamo interessati di portare a nuovo splendore la tomba del nobile Alfredo che giace nel nostro cimitero sorrentino” ha dichiarato il Presidente Gaetano Mauro.
La partecipazione all’evento è aperta e libera.