Omaggiata la tomba del conte Alfredo Correale in occasione dell’anniversario della sua morte, avvenuta nel 6 agosto 1902.
Il Presidente del Museo Correale di Sorrento Gaetano Mauro e il consigliere Paolo Pane, in rappresentanza del Comune di Sorrento, hanno apposto una composizione floreale che riproduce lo stemma dei Correale.
Presenti anche i dipendenti del Museo Correale, il dirigente comunale Donato Sarno, la Presidente delle Amiche del Museo Correale Giuliana Peggia e il discendente dei custodi della residenza Correale, Claudio Ruoppo.
“Dobbiamo essere grati ai Correale per quello che hanno fatto per la città: ci hanno donato questa casa museo che è invidiata da tante città perché la sua importanza e per il suo interesse artistico. In questa ricorrenza del centenario dall’apertura del Museo Correale non potevamo fare altro che donare un piccolo pensiero per chi ha dato tanto per la città di Sorrento. Un ringraziamento particolare a tutto il personale del museo che oggi è presente con grande responsabilità, a dimostrazione del valore che danno al Museo Correale” ha detto il Presidente del Museo Correale Gaetano Mauro.
“Grande soddisfazione e merito per iniziative del genere che danno lustro alla memoria di uomini che hanno reso Sorrento grande. Quella del Museo Correale è una bellissima storia che la governance attuale sta portando avanti con grande impegno e dedizione” ha aggiunto il consigliere comunale Paolo Pane in rappresentanza del Comune di Sorrento.
“La cosa bella di oggi è che per la prima volta in 70 anni vedo tutti giovani attorno alla tomba di Correale e di questo devo dare atto al Presidente Gaetano Mauro” ha detto il discendente dei custodi della villa Correale Claudio Ruoppo.
“Siamo sempre a supporto del Museo Correale e a proposito dei giovani da quest’anno Le Amiche del Museo hanno una sezione giovani under 35 per avvalersi anche della loro collaborazione nelle iniziative a supporto del Museo” ha aggiunto la nuova presidente delle Amiche del Museo Correale Giuliana Pegge.