Cambiano gli orari delle visite guidate gratuite al Museo Correale condotte dagli alunni delle scuole di Sorrento. A partire da martedì 10 settembre, sempre ogni martedì e venerdì, le visite guidate si svolgeranno alle ore 16:00 e non più di mattina, per consentire ai ragazzi il normale svolgimento delle lezioni scolastiche.
“Le collezioni di dipinti, di porcellane, insieme alla biblioteca, al parco e alla nuova sezione archeologica del museo Correale, costituiscono uno scrigno prezioso, da scoprire e conoscere – spiega il sindaco di Sorrento, Massimo Coppola – Grazie al racconto degli studenti, i visitatori potranno attraversare gli ambienti, ammirare le opere d’arte e ascoltare le storie di questo importante patrimonio della città di Sorrento. Un’occasione, per gli alunni, di cimentarsi con una materia fondamentale come quella dell’accoglienza, e per cittadini ed ospiti di regalarsi un’esperienza unica”.
Per il presidente del Museo Correale, Gaetano Mauro, “La partecipazione attiva dei ragazzi al Museo Correale per noi è fonte di orgoglio, e siamo felici di rendere i giovani del territorio e i visitatori sempre più consapevoli delle straordinarie bellezze che vi sono custodite”.
Il Museo rimane comunque visitabile liberamente senza guide nei giorni di apertura (dal Martedì alla Domenica) con ingresso gratuito per i residenti in penisola sorrentina, muniti di apposito documento di identità.
L’iniziativa è organizzata congiuntamente dal Comune di Sorrento e dal Museo Correale.