Back to all Post

Luca Ward e Luigi Lonigro al Museo Correale per “Meet & Talk”

Nell’anno del centenario, il museo ospita la rubrica di approfondimento del 29° Premio Penisola Sorrentina dedicata ad industria ed interpretazione cinematografica.

SORRENTO (Na) – Si arricchisce di un ulteriore, prestigioso, appuntamento la programmazione della 29esima edizione del Premio “Penisola Sorrentina Arturo Esposito”, manifestazione cinematografica promossa dall’Amministrazione Comunale di Sorrento con la direzione organizzativa di Mario Esposito.

“ Condividere la cultura: è questo il concept che ha ispirato l’Organizzazione per caratterizzare l’edizione 2024 del prestigioso premio che si appresta a festeggiare, nel 2025 il trentennale della sua istituzione”, evidenzia il Sindaco di Sorrento Massimo Coppola.

L’appuntamento “Meet & Talk” è fissato alle ore 11.00 di sabato 26 ottobre al Museo Correale.

Industria del cinema e storie culturali a confronto”: questo il tema del talk show, che, dopo i saluti introduttivi di Gaetano Mauro (Presidente del Museo Correale), Mario Esposito (direttore del Premio) e Jacopo Gubitosi (direttore generale del Giffoni Film Festival), vedrà alternarsi sul set allestito nel Salone degli specchi due plot.

Il primo, dedicato all’industry, sarà coordinato da Pier Paolo Mocci di Fortune Italia Entertainment  (media partner del Premio insieme con Rai Cinema Channel) che incontrerà Luigi Lonigro, direttore di 01 Distribution, Direzionedi Rai Cinema. Dal 2018  Lonigro riveste la carica di Presidente dell’Unione Editori Distributori Cinematografici in ANICA e dal 2019 quella di membro del CD del David di Donatello, del CdA di Cinetel e di Anica Servizi.

Il secondo plot sceglie un claim affabile:  “Storie e vite di attore”. Sarà curato da Francesco Branchetti, attore e regista teatrale e televisivo, che dialogherà con Luca Ward. Celebre per i doppiaggi di attori come Pierce Brosnan e Russel Crowe, Ward guiderà il pubblico in una conversazione intensa ed ironica, attraverso racconti sulla sua carriera e sul suo percorso di vita.

 “Siamo orgogliosi di rinnovare la collaborazione con il Premio Penisola Sorrentina Arturo Esposito in questo anno in cui festeggiamo il centenario dall’apertura del Museo Correale, da sempre luogo vivo di cultura e di confronto continuo” dichiara il Presidente del Museo, Gaetano Mauro.

© Museo Correale di Terranova – via Correale, 50, 80067 Sorrento (Na) – P. Iva: 01548181211
Attuazione PNNR | Credits | Privacy Policy | Cookie