Ted Talk sul Cinema al Correale

Venerdì alle 18:00 la consegna dei premi speciali al Museo Correale

Venerdì 22 ottobre a partire dalla ore 18.00 presso il Museo Correale di Sorrento nasce una sinergia tra due premi prestigiosi dedicati al mondo della cinematografia e dell’audiovisivo: il Premio Massimo Troisi di San Giorgio a Cremano e il Premio Penisola Sorrentina.

La firma del protocollo renderà operativo un patto di gemellaggio e di collaborazione biennale, che si tradurrà nella ideazione e realizzazione di progetti speciali legati all’audiovisivo e alla promozione della sostenibilità attraverso l’industria culturale.

Questa interessante anteprima dal titolo “Il Cinema è vivo” aprirà quindi la due giorni della kermesse in programma a Sorrento, che accenderà i riflettori nazionali della critica e dell’industria cinematografica.

Al ted talk delle ore 18:00 al Museo Correale – durante il quale verranno consegnati dei premi speciali – parteciperanno Pina Scognamiglio (docente del master di cinematografia della Università di Napoli Federico II), Pasquale Cangiano (regista ), Pier Paolo Mocci (critico cinematografico, responsabile di “Lunedì Film”), Raffaella Salamina (direttrice Il Giornale Off),  Silvia Gavarotti (direttrice Accademia Power Speaking), Giancarlo Magalli (autore televisivo e doppiatore cinematografico).

«Siamo felici che lo storico Premio Penisola Sorrentina si tenga nuovamente nella sala degli Specchi del Museo Correale, quest’anno completamente rinnovata – ha annunciato il presidente del Museo Correale Gaetano Mauro. È un piacere per noi essere testimoni della crescita di questo Premio e  protagonisti come importante sito culturale».

«Questa manifestazione costituisca un appuntamento di primo piano nell’agenda di questo territorio, che deve investire sulla cultura, unico motore per una rinascita sociale ed economica», dichiara il Sindaco di Sorrento Massimo Coppola.

Per partecipare è necessario presentare il green pass.

Facebook & Instagram