Il Parco del Museo Correale nella Green Map 2021

Il Parco del Museo Correale è stato inserito nella Green Map of Campania Felix, realizzata dall’Associazione Premio GreenCare Aps e dall’Azienda Speciale Unica della Camera di Commercio di Napoli, S.I. Impresa, per la ripresa della vita all’aria aperta. Si tratta di una mappa tascabile realizzata in 25mila copie in italiano e in inglese che riporta 50 tra giardini e riserve naturali della Campania.

Come non inserire il Parco del Museo Correale di Terranova, gioiello verde che collega i tre piani della Casa dei Correale, ricchi di storia, al Belvedere esclusivo su tutto il golfo di Napoli. Specie arboree storiche, autoctone e non, panchine all’ombra, lo storico pergolato sorrentino e la passeggiata fino al Belvedere, rendono infatti questo luogo, alle spalle del Museo Correale, un posto magico dove rilassarsi e godere della natura e della storia di Sorrento.