Come prenotare il concerto per Caruso “E ricomincia il canto”

Caruso_Museo_Correale

AGGIORNAMENTO DEL 27 LUGLIO: Le prenotazioni online sono chiuse per raggiungimento del limite massimo di posti a disposizione. Qualora fossero disponibili nuovi posti verrà data comunicazione online e sui social.

Venerdì 30 Luglio alle ore 20:00 si terrà il concerto lirico “E ricomincia il canto”. L’evento avrà luogo sullo splendido Belvedere del Museo Correale, proprio dinanzi al “Golfo di Surriento”, luogo legato indissolubilmente al tenore Enrico Caruso, di cui quest’anno ricorre il centenario della morte.

Il repertorio della serata è succulento: arie d’opera come “Pagliacci”, la cui registrazione discografica proprio di Enrico Caruso è stato il primo disco ad aver superato il milione di copie vendute, brani dal “Rigoletto”, la romanza “Mattinata”, fino alla canzone napoletana con “Tu ca nun chiagne”. Un viaggio musicale vista mare, orchestrato dalla compagnia “Opera e Lirica” guidata da Giusi Cuccaro e eseguito dall’ensemble musicale composto dai tenori Marco Ferrante e Achille Del Giudice e dai musicisti Ivan Antonio, Norma Ciervo e Andrea Montella.

Il concerto sulla terrazza Belvedere del Museo Correale è ad ingresso libero con prenotazione obbligatoria. In occasione dell’evento sarà anche presentata la statua di Cerere, il cui restauro è stato finanziato dal Grand Hotel Ambasciatori.