Museum opening hours: Mar/Sab 9:30 - 18:30 Dom: 9:30- 13:30 Lun chiuso

Via Correale, 50

80067 Sorrento NA

Matrimoni

Matrimoni

Se siete alla ricerca di un luogo speciale dove pronunciare il fatidico ‘si’ ecco una locations in Penisola Sorrentina per uno splendido matrimonio. Un luogo affascinante  presente a Sorrento città natale del  Tasso e nel cuore della Terra delle Sirene.

L’ambientazione è quella di una storica villa sette/ottocentesca  che fu dimora della famiglia Correale che alla loro morte hanno voluto si realizzasse un museo.

Oggi, grazie anche alla volontà del Comune di Sorrento, la Fondazione Museo Correale di Terranova  mette a disposizione delle coppie che decidono di sposarsi  con rito civile o simbolico alcune parti della villa.

L’amministrazione consente di svolgere il rito nella storica Sala degli Specchi  al primo piano o all’ aperto nel parco.

Gli invitati hanno la possibilità di visitare liberamente le sale del museo e di intrattenersi  senza vincoli di tempo, compatibilmente con gli orari di apertura e chiusura.

Grande successo sta riscuotendo anche la politica della direzione  di non celebrare troppi matrimoni in una sola giornata, per consentire alle coppie che intendono sposarsi qui una maggiore tranquillità e riservatezza, e per non creare disturbo ai visitatori del museo.

Numerosi gli apprezzamenti per uno Special Wedding al Museo Correale, come si può anche leggere sulle pagine di  Tripadvisor, perché un Matrimonio celebrato in questo luogo diventa un evento unico nel suo genere con una conclusione che toglie il fiato perché avviene sulla bellissima terrazza belvedere con la vista sul golfo di Napoli dove è possibile effettuare la fotografie ricordo.