PORCELLANE E CASSETTIERE GIAPPONESI

In occasione delle celebrazioni del 150° Anniversario delle Relazioni Diplomatiche tra l'Italia e il Giappone, il Museo Correale  partecipa agli Incontri di Sorrento 2016 con la cultura giapponese conuna mostra di porcellane e cassettiere delle sue collezioni.

L'evento programmato è ulteriore testimonianza della continua e proficua collaborazione tra Museo e Comune di Sorrento oltre che una particolare attenzione verso la città di Sorrento.

Le opere esposte alla mostra sono ulteriore testimonianza dell'eccezionale patrimonio di opere d'arte che il Museo custodisce.

Dal 1° novembre 2016 fino al 31 maggio 2017

Orari pubblicati sul sito

Dal primo aprile torna l'orario non stop 9.30 - 18.30!

Orari: dal Martedì al Sabato – 9,30/18,30

Domenica: 9,30/13,30

Lunedì : CHIUSO

• Giuseppe Gambi in "Tribute to Caruso"

L'Associazione "Gioia di Vivere" onlus in collaborazione con il         Museo Correale presenta un concerto di musica classica, a scopo benefico.

L'evento, il cui protagonista sarà il tenore Giuseppe Gambi, si terra nella prestigiosa sala degli specchi del Museo Correale, domenica 16 luglio 2017 dalle ore 21.00.

Il costo del biglietto, il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza dall'Associazione Gioia di Vivere, é di € 20.00

FDG Sorrento presenta: AperiTour Culturale

Venerdì 28 luglio, il  Museo Correale apre al Forum dei Giovani di Sorrento, per una serata in cui non mancherà davvero nulla: cultura, arte, aperitivo in terrazza al tramonto, contest fotografico, jam session e beneficenza.
    La serata sarà strutturata con le seguenti modalità:
    Ore 18: visita guidata tra le bellezza del Museo.
    Ore 19: dopo aver attraversato il viale, adornato da quadri che richiameranno la storia di Sorrento, ci si sposterá sull'adiacente terrazza del Museo Correale, dove aspetteremo insieme il tramonto con un gustoso aperitivo. Sulla terrazza verranno esposte le foto dei 5 vincitori del Contest fotografico "La tua Sorrento".
    Ore 21: intrattenimento musicale con jam session.
    Il costo di partecipazione sarà di soli 5 euro e l'intero ricavato sarà devoluto in beneficenza al Centro "Gli Aquiloni".
    #fdgsorrento #staytuned